Conseguimento del titolo

Per essere ammesso a sostenere la prova finale, il frequentante deve essere in regola con i pagamenti ed aver consegnato tutta la documentazione necessaria al perfezionamento dell’iscrizione. Il Diploma di Master Universitario di secondo livello è conferito ai partecipanti che, avendo frequentato almeno l’80% delle ore di lezione frontale per ciascun corso.

La prova finale concorre a totalizzare i 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) previsti.

L’esame finale consiste nella redazione di una Tesi di Master la cui valutazione non prevede la discussione ma solo una valutazione finale da parte del relatore scelto dal candidato e confermato dalla Direzione del Master.