Lectio del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dott. Alfredo Mantovano

Il nuovo a.a. del Master MACOPOL in Comunicazione e marketing politico e istituzionale comincia con un incontro estremamente formativo: il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, ha tenuto una Lectio per i nostri studenti nel contesto del modulo dedicato alla Leadership e al Management politico e istituzionale.

Dopo l’introduzione da parte del Direttore del Master Prof. Francesco Giorgino e i saluti della Vice Presidente della Luiss Prof.ssa Paola Severino e del Rettore Luiss Prof. Andrea Prencipe, Alfredo Mantovano ha affrontato diversi temi: dalla riforma della Giustizia alla digitalizzazione, dal PNRR alla responsabilità della politica e della PA, ponendo particolare attenzione sulla velocizzazione e modernizzazione del sistema Paese.
Hanno chiuso l’evento gli interventi del Direttore della School of Government Prof. Giovanni Orsina e il Direttore Generale della Luiss Giovanni Lo Storto.
Gli studenti hanno poi posto numerose domande al Sottosegretario creando un interessantissimo dibattito su processo riformatore, questione demografica e capitale umano.