
Il tempo lungo della politica: radici, strumenti e visioni per la classe dirigente
In un'epoca dominata dal “ciclo breve” e dall’urgenza della cronaca, la capacità di programmare e governare richiede una prospettiva più ampia. Il Corso Executive "Il tempo lungo della politica", nato dalla collaborazione tra Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Luiss School of Government, offre gli strumenti critici per trascendere l'attualità e progettare il futuro attraverso la comprensione profonda delle radici storiche.
Una moderna scuola di politica non può prescindere da un ritorno costante alle origini dei problemi contemporanei. Il corso è pensato per fornire alla futura classe dirigente un’alfabetizzazione politica di base e competenze pratiche nelle policy, con un approccio europeo e una rete internazionale di supporto.
Il Corso si svolge nella sede Luiss a Milano, in Via Massimo D'Azeglio 3, e alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in Viale Pasubio 5, Milano.