World Humanitarian Summit - Youth Consultation

13 luglio 2015 ore 10:30

Aula Toti Viale Romania, 32

Come evento preparatorio al World Humanitarian Summit, la School of Government ospiterà la prima Youth Consultation in Italia, le cui conclusioni faranno parte dell’agenda del Summit Internazionale di Doha. Il processo, volto a ridefinire i principi dell’azione umanitaria, è coordinato dallo United Nations Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (UN OCHA).

Il panel sarà condotto da Francesco Galtieri, Chief of the Peace Programming Section at the UN Volunteers.

L’incontro verte sull’azione umanitaria e il ruolo attivo dei giovani su tematiche come Humanitarian Effectiveness, Reducing Vulnerability and Managing Risk, Transformation through Innovation e Serving the Needs of People in Conflict.

La consultazione sarà moderata da Diego Antonino Cimino, UN Major Group for Children and Youth – World Humanitarian Summit Regional Focal Point for Europe and North America, con il supporto di Giovanni Saitta, Giorgio Sirtori del Master in International Public Affairs della LUISS School of Government ed Efrem Garlando della Laurea Magistrale in International Relations, LUISS.

Registrazioni.