"Il Master in Turismo e Territorio ha cambiato la mia vita sotto molti punti di vista"

Wakamiya Yuko, studentessa della III edizione del Master in Turismo e Territorio: economia, marketing, eco-sostenibilità è un esempio di come il mondo della School Of Government può diventare molto di più di un semplice luogo di apprendimento. I rapporti con i partecipanti e le esperienze raccontate dagli esperti del settore sono di profondo stimolo, sia per una crescita professionale che personale.

Ecco la sua preziosa testimonianza sulla partecipazione al Master:"Mi chiamo Yuko Wakamiya e ad oggi lavoro presso il Conrad Hotel, Hilton Group, Osaka. Ho lavorato nel settore turistico in Giappone fino al 2001. Quello stesso anno mi sono trasferita in Italia dove ho lavorato per un periodo in un'agenzia di viaggi per giapponesi. Dopo l'attentato dell'11 settembre il settore ha avuto una forte crisi incrementato in seguito dall'epidemia di SARS. Ho così deciso di studiare la materia da un punto di vista accademico. Non ero sicuro di poter studiare in italiano, temevo di non potermi laureare se non fossi riuscita a tenere il passo con le lezioni, ma la School of Government non ha fatto altro che accogliermi e incoraggiarmi, anche durante tutto il tirocinio presso le Nazioni Unite. Anche il rapporto con compagni di corso è stato di profondo aiuto. Il Master in Turismo e Territorio ha cambiato la mia vita sotto molti punti di vista. Oggi mi trovo dove mi trovo grazie alle competenze acquisite alla SoG".

Grazie mille Yuko!

どうもありがとう!

Scopri di più sul Master qui