Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Governo e Sviluppo del territorio: la partnership pubblico-privato

La parternship pubblico/privata è un modello vincente per valorizzare gli asset pubblici e sfruttare la velocità, i capitali e l'intraprendenza del settore privato. Grazie a questa sinergia, i beni pubblici possono essere valorizzati generando un vero impatto di valore economico e sociale per il territorio.  In Europa, il successo di questo modello è confermato dal EPEC Competence Centre della Banca Europea degli Investimenti (BEI) che ha rilevato come, nel 2020, seppur in un contesto generale complesso, il valore complessivo delle transazioni PPP è stato di quasi 8 miliardi di euro, concentrate prevalentemente nel settore dei trasporti, della cultura, della ricerca, delle telecomunicazioni e dell’ambiente.

Erogato online ed in presenza, il corso executive Governo e Sviluppo del territorio: Partnership Pubblico-Privato è l’unica iniziativa formativa avanzata che fornisce gli strumenti giuridici, economici, di comunicazione e di marketing necessari per sviluppare ed implementare queste partnerships a livello nazionale e locale, tenendo sempre conto anche delle principali best practices italiane ed europee. Durante il corso sarà possibile approfondire non solo gli aspetti teorici con docenti di riferimento, ma anche confrontarsi con esperti e professionisti di consolidata esperienza attivi nello sviluppo, nell’ implementazione e nella gestione di progetti di partnership pubblico/private.

Il corso executive è diretto a tutti coloro che, nel settore pubblico e/o privato, si devono confrontare con le sfide tecniche, organizzative e giuridiche poste da queste partnership sempre più necessarie per erogazione di servizi avanzati ai cittadini, e per la valorizzazione e/o riqualificazione del territorio.

 

> Maggiori informazioni