Iscriviti al Master Parlamento e Politiche Pubbliche (MAPPP)

Iscriviti al Master Parlamento e Politiche Pubbliche

Il Master Parlamento e Politiche Pubbliche della Luiss School of Government è rivolto a formare laureati in vista della preparazione ai concorsi pubblici per l’accesso alle carriere presso le Assemblee elettive e si propone di formare gli alti funzionari delle istituzioni rappresentative.

Nell’ambito del Master, non solo si svolgono corsi nelle materie oggetto delle prove scritte e alcune simulazioni delle stesse, ma si prevedono anche alcuni incontri sulle tecniche con cui affrontare la prova preselettiva.

La faculty del Master è composta da profili accademici e da consiglieri parlamentari di entrambe le Camere.
Le lezioni del Master avranno inizio, in presenza, giovedì 15 febbraio 2024. Quelle del primo semestre termineranno il 4 maggio 2024 e, a seguire, si svolgeranno le prove scritte di esame. Il secondo semestre, con corsi a scelta, si svolgerà nel mese di giugno 2024 in presenza o nel mese di settembre 2024 online.

Il 12 gennaio 2024 è stato pubblicato il bando di pubblico concorso, per esami, a 25 posti di Consigliere parlamentare della professionalità generale della Camera dei deputati.

Il Master Parlamento e Politiche Pubbliche della Luiss School of Government, giunto alla sua ventunesima edizione, è rivolto a formare laureati proprio in vista della preparazione ai concorsi pubblici per l’accesso alle carriere presso le Assemblee elettive.

Nell’ambito del Master, oltre a svolgersi corsi nelle materie oggetto delle prove scritte e alcune simulazioni delle stesse, si prevedono quest’anno anche due incontri sulle tecniche con cui affrontare la prova preselettiva a risposta multipla, due incontri e una simulazione, consistente in una prova scritta di 4 ore in materia di diritto civile.

Le iscrizioni per il Master sono ancora aperte!