#StudentsVoice: Master in Turismo e Territorio

"Ho recentemente completato il Master in Turismo e Territorio: Economia, Marketing, Eco-sostenibilità alla Luiss School of Government, e posso dire con grande soddisfazione che è stata un'esperienza formativa e decisiva per la mia carriera. Grazie a questo Master, oggi sono Sales Account Manager in Octorate, una software house leader nel mondo del travel tech, dove mi occupo della vendita del nostro software gestionale in tutto il mondo.

Ho scelto questo Master per la sua lunga tradizione e per la varietà dell'offerta formativa. Il programma offre un vasto ventaglio di materie, dall'economia al marketing fino alla sostenibilità, con una forte componente pratica grazie alle numerose visite sul campo presso aziende, fiere, e operatori del settore turistico. Queste esperienze dirette mi hanno permesso di comprendere meglio le dinamiche del settore e di prepararmi al meglio per le sfide del mondo del lavoro.Un aspetto che ho particolarmente apprezzato è stato l'approccio personalizzato del master. Fin dal primo giorno, la domanda che viene posta è: "Chi vuoi diventare? In quale area ti piacerebbe lavorare?". Questo focus sulla vocazione individuale degli studenti è stato fondamentale per aiutarmi a trovare la mia strada nel turismo, un settore in continua crescita e ricco di opportunità.Il Master proprone anche una vasta gamma di opportunità di stage offerte. Questa varietà mi ha permesso di trovare l'opportunità giusta per me, che si è poi concretizzata nel mio attuale ruolo in Octorate. Sono estremamente grato per il supporto e la guida ricevuti lungo tutto il percorso, dall'inizio fino al termine del master.

In conclusione, consiglio fortemente questo Master a chiunque desideri una carriera nel turismo. È un percorso di studi che non solo fornisce una solida base teorica e pratica, ma che si preoccupa anche di guidare ogni studente verso il proprio obiettivo professionale".

Segui il percorso di Lorenzo Palladino, iscriviti ora alla prossima edizione del Master.