Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Organizzazione didattica

Le lezioni dei singoli moduli si svolgeranno ogni mese per due fine settimana, il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 20 e l’intera giornata di sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, a partire da metà ottobre 2021 e sino a ottobre 2022, ad eccezione della seconda parte di luglio, del mese di agosto e della prima metà di settembre. Il mese di novembre e dicembre 2022 sarà invece dedicato alla stesura delle tesi e dei project work finali prima del conseguimento del diploma di Master di II livello.

Il Master si svolgerà in presenza presso una delle sedi della Luiss a Roma. Le sedi sono dotate di aule multimediali e di spazi per la didattica in grado di far svolgere lavori individuali e di gruppo con i più moderni supporti tecnologici.

Previa domanda da inoltrare alla Direzione del Master, sarà possibile eccezionalmente seguire tutto il Master anche on-line su piattaforma Cisco Webex. Si consiglia, tuttavia, la frequenza in presenza fisica per il valore aggiunto rappresentato, oltre che dalle lezioni interattive, anche dall’attività di networking con la Faculty e gli ospiti del Master.

Segue stabilmente le attività didattiche un tutor d’aula che fornirà assistenza continuativa agli studenti nelle specifiche esigenze di approfondimento.

La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria; assenze superiori al 20% (venti) del monte ore complessivo delle lezioni frontali comporteranno l’impossibilità al conseguimento del titolo.