Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Ammissione

È prevista una procedura preselettiva di ammissione consistente nella valutazione del curriculum di ciascun candidato e, ove richiesto, nel sostenimento di un colloquio motivazionale/attitudinale. Possono partecipare alle selezioni del Master laureati magistrali o del vecchio ordinamento nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere. Sono previste diverse sessioni di valutazione in relazione all’ordine di arrivo delle domande di ammissione online. I candidati riceveranno convocazione per il colloquio motivazionale/attitudinale all’indirizzo e-mail da loro indicato nella domanda di ammissione online. Le procedure di ammissione si esauriranno al raggiungimento del numero dei posti disponibili. I candidati dovranno presentare domanda di ammissione debitamente compilata tramite il form online.

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli aderisce all’iniziativa “PA 110 e lode”frutto di un protocollo d’intesa firmato il 7 ottobre 2021 tra il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e la Ministra dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. L’iniziativa consentirà a tutti i dipendenti pubblici che lo vorranno di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione terziaria: corsi di laurea, corsi di specializzazione e master. Il Master Universitario di II livello in Economia e Politiche dello Sviluppo (MEPS) rientra nell’offerta formativa che aderisce all’iniziativa. I dipendenti pubblici beneficeranno della scontistica del 25% sulla tassa di iscrizione al Master.

 Alla domanda di ammissione alla selezione dovranno essere obbligatoriamente allegati tramite procedura di uploading i seguenti documenti:

  • Fotocopia della carta d’identità o documento equipollente;
  • Fotocopia del certificato di laurea/Transcipt riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione aisensi del D.P.R. 445/2000;
  • Curriculum vitae et studiorum redatto ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • Eventuali altri titoli valutabili ai fini dell’ammissione o autocertificazione ai sensi del D.P.R.445/2000;
  • Fotocopia della ricevuta di pagamento della quota di EUR 75,00 per prova di selezione;
  • I candidati PA110 e lode dovranno allegare l’autodichiarazione di appartenenza alla categoria PA 110 e lode;
  • I candidati per le borse di studio INPS dovranno allegare la documentazione relativa come da bando (vedi sezione “Borse di studio INPS”).

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 novembre 2022.

Per essere ammesso a sostenere l’esame finale, il frequentante deve essere in regola con i pagamenti ed aver consegnato tutta la documentazione necessaria al perfezionamento dell’iscrizione. Il frequentante deve avere completato positivamente tutte le prove di valutazione dei singoli corsi e aver frequentato almeno 80% delle ore di lezioni frontale (in presenza o a distanza).