Scopri i nostri Master relativi all'ambito della Pubblica Amministrazione

Approfondisci le tue conoscenze nell'ambito della Pubblica Amministrazione con i Master della Luiss School of Government dell'anno accademico 2020/2021.

Scopri la nostra offerta formativa e iscriviti entro il 30 settembre 2020!

Il Master in Management e Politiche delle Pubbliche Amministrazioni (MAMA) è un percorso di formazione avanzata e multidisciplinare. L’approfondimento di discipline giuridiche, economiche, politologiche e manageriali intende sviluppare le competenze necessarie per acquisire future funzioni di leadership e di management nelle amministrazioni pubbliche nazionali ed europee. I destinatari sono giovani laureati interessati alla preparazione di concorsi pubblici e dipendenti della pubblica amministrazione che vogliano ampliare le proprie conoscenze e competenze.

Il Master in Parlamento e Politiche Pubbliche (MAPPP) è un Master di secondo livello che si propone di formare gli alti funzionari delle istituzioni rappresentative, governative e amministrative, fornendo loro una conoscenza critica e multidisciplinare delle questioni connesse al funzionamento dei moderni sistemi parlamentari. L’obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di conseguire una preparazione post-universitaria, in grado di dominare non solo le diverse discipline, ma anche di cogliere i nessi tra di esse e di applicarle alle dinamiche istituzionali. Il Master fornisce anche una preparazione specifica per chi è interessato a partecipare alle selezioni per l’accesso ai corsi-concorsi per la dirigenza pubblica e le istituzioni dell'Unione Europea.

Il Master in Amministrazione e Governo del Territorio (MAGO), organizzato congiuntamente con il Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche "Vittorio Bachelet" della Luiss Guido Carli, offre una formazione avanzata ed aggiornata per coloro che vogliano affrontare o consolidare un percorso professionale e manageriale nell'ambito delle amministrazioni territoriali e del governo locale (regioni, province, città metropolitane, comuni). Il Master si pone l'obiettivo di far accrescere a quanti già operano nelle amministrazioni le competenze manageriali e la capacità di sviluppare relazioni con gli altri attori pubblici e privati operanti sul territorio, nonché di assicurare a quanti intendano prepararsi per assumere ruoli di responsabilità nelle amministrazioni operanti a livello territoriale l'opportunità di abbinare all'apprendimento teorico l'acquisizione di competenze operative, attraverso la condivisione di esperienze con chi già svolge funzioni di leadership e di management.