Un nuovo Master per il futuro del Mezzogiorno
È stato presentato oggi il Master in Politica, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno, il nuovo percorso formativo della Luiss School of Government pensato per contribuire alla costruzione di una classe dirigente capace di affrontare, con competenze trasversali e visione strategica, le sfide del Sud Italia.
A discuterne, insieme al Dean Gaetano Quagliariello, sono intervenuti due protagonisti del pensiero e dell’azione nel campo dello sviluppo territoriale: Giuseppe De Rita, Presidente e Fondatore del Censis, e Carlo Borgomeo, Presidente di Assaeroporti.
Nel suo intervento, Quagliariello ha ricordato: "Dal 2019 il Sud è in convergenza. Per un tempo così lungo non era mai accaduto prima. Non c’è concesso alcun trionfalismo. Anche tenuto conto delle previsioni per i prossimi anni. Ancor meno, però, ci è concesso far finta di niente. Non provare a sfruttare quest’occasione sarebbe peccato mortale."
Il Master nasce per formare professionisti capaci di guidare il cambiamento, agendo nei territori e costruendo sviluppo a partire dalle comunità.
Scopri maggiori informazioni e iscriviti subito