This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Nasce alla SoG un nuovo Master per il futuro del Mezzogiorno

Un nuovo Master per il futuro del Mezzogiorno

È stato presentato oggi il Master in Politica, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno, il nuovo percorso formativo della Luiss School of Government pensato per contribuire alla costruzione di una classe dirigente capace di affrontare, con competenze trasversali e visione strategica, le sfide del Sud Italia.
A discuterne, insieme al Dean Gaetano Quagliariello, sono intervenuti due protagonisti del pensiero e dell’azione nel campo dello sviluppo territoriale: Giuseppe De Rita, Presidente e Fondatore del Censis, e Carlo Borgomeo, Presidente di Assaeroporti.
Nel suo intervento, Quagliariello ha ricordato: "Dal 2019 il Sud è in convergenza. Per un tempo così lungo non era mai accaduto prima. Non c’è concesso alcun trionfalismo. Anche tenuto conto delle previsioni per i prossimi anni. Ancor meno, però, ci è concesso far finta di niente. Non provare a sfruttare quest’occasione sarebbe peccato mortale."

Il Master nasce per formare professionisti capaci di guidare il cambiamento, agendo nei territori e costruendo sviluppo a partire dalle comunità.

Scopri maggiori informazioni e iscriviti subito