Iscriviti al Master in Politiche e Management in Medio Oriente e Nord Africa!

Un percorso dedicato a coloro che intendono approfondire la loro conoscenza dei cambiamenti politici, economico-finanziari e sociali in atto nel Medio Oriente.

Gli obiettivi del Master sono:

• formare professionisti con una conoscenza approfondita dei principi del diritto e dell’economia islamica e relativi strumenti finanziari, linguistici e commerciali.
  • sviluppare le conoscenze sulla cultura e i principi islamici in modo da sviluppare una solida consapevolezza del contesto sociale e culturale in cui lo studente intende operare.
  • fornire agli studenti le occasioni e gli strumenti per dialogare e interagire con professionisti di vari settori che operano sia in Italia che nel mondo islamico.
  • fornire un approccio metodologico rigoroso e strumenti per interpretare le problematiche politiche, economiche e finanziarie del mondo islamico, con un particolare focus sull'area Mediterranea.
  • offrire ai discenti le conoscenze e gli strumenti necessari utili alle aziende che intendano espandersi verso mercati islamici (contrattualistica, gestione delle risorse umane, comunicazione, management etc...).

Il programma è arricchito da una faculty di eccellenza e un network di esperti nazionali e internazionali.

Scopri di più!