Il Master si propone di creare figure manageriali per imprese nazionali e internazionali del settore del turismo, complessivamente inteso (Hotellerie, T.O., Organizzazione eventi, Business Travel, Compagnie Crocieristiche, MICE, OTA, DMO, DMC, Web Agency, ecc.) e della valorizzazione e gestione del territorio nelle aree:
- Destination Management
- Programmazione e Distribuzione
- Sales & Marketing
- Revenue Management
- Promozione, creazione e gestione eventi
- Gestione e amministrazione
- Marketing, web marketing e Social Media Marketing
- Customer care &guest relation
- Comunicazione e relazioni esterne
- Turismo incoming e travel design
Il Master assicura un servizio dedicato di orientamento per la valutazione delle competenze, capacità, motivazioni personali in relazione agli obiettivi di inserimento nel mondo del lavoro a cui si affianca successivamente la ricerca di stage qualificati ed il placement personalizzato per ciascun studente. Le attività svolte riguardano:
- assessment, workshop e seminari per la stesura di un CV in linea con il mercato e la simulazione di colloqui di selezione
- seminari di personal branding e public speaking
- gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui MTT ha instaurato o intende instaurare rapporti di partnership e di collaborazione
- organizzazione di incontri e seminari con le imprese per favorire la conoscenza delle differenti opportunità di occupazione e facilitare il collegamento tra domanda e offerta
- predisposizione, realizzazione e diffusione del career book, contenente i curricula degli allievi
- organizzazione e partecipazione ad eventi che possano garantire massima visibilità agli allievi per favorirne la successiva occupazione
- distribuzione di documentazione e materiali idonei ad assicurare agli allievi la più ampia disponibilità di strumenti per orientarsi nel settore.