Il master si propone di creare figure manageriali per imprese nazionali e internazionali del settore del turismo, complessivamente inteso (Hotellerie, TO, Business Travel, Compagnie Crocieristiche, MICE, OTA, DMO, DMC, Web Agency, ecc.) e della valorizzazione del territorio nelle aree:
- destination management
- programmazione e distribuzione
- sales & marketing
- revenue management
- promozione e gestione eventi
- gestione e amministrazione
- marketing, web marketing e social media marketing
- customer care & guest relation
- comunicazione e relazioni esterne
- Turismo incoming e travel design
Il Master assicura un servizio dedicato di orientamento per la valutazione delle competenze, capacità, motivazioni personali in relazione agli obiettivi di inserimento nel mondo del lavoro a cui si affianca successivamente la ricerca di stage qualificati ed il placement personalizzato per ciascun studente. Le attività svolte riguardano:
- assessment, workshop e seminari per la stesura di un CV in linea con il mercato e la simulazione di colloqui di selezione
- seminari di personal branding e public speaking
- gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui MTT ha instaurato, o intende instaurare rapporti di partnership e di collaborazione
- organizzazione di incontri e seminari con le imprese per favorire la conoscenza delle differenti opportunità di occupazione e facilitare il collegamento tra domanda e offerta
- predisposizione, realizzazione e diffusione del career book, contenente i curricula degli allievi
- organizzazione e partecipazione ad eventi che possano garantire massima visibilità agli allievi per favorirne la successiva occupazione
- distribuzione di documentazione e materiali idonei ad assicurare agli allievi la più ampia disponibilità di strumenti per orientarsi nel settore