Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Opportunità di Carriera

Il Master si propone di creare figure manageriali per imprese nazionali e internazionali del settore del turismo, complessivamente inteso (Hotellerie, T.O., Organizzazione eventi, Business Travel, Compagnie Crocieristiche, MICE, OTA, DMO, DMC, Web Agency, ecc.) e della valorizzazione e gestione del territorio nelle aree: 

  • Destination Management 
  • Programmazione e Distribuzione 
  • Sales & Marketing 
  • Revenue Management 
  • Promozione, creazione e gestione eventi 
  • Gestione e amministrazione 
  • Marketing, web marketing e Social Media Marketing 
  • Customer care &guest relation 
  • Comunicazione e relazioni esterne 
  • Turismo incoming e travel design 

 
Il Master assicura un servizio dedicato di orientamento per la valutazione delle competenze, capacità, motivazioni personali in relazione agli obiettivi di inserimento nel mondo del lavoro a cui si affianca successivamente la ricerca di stage qualificati ed il placement personalizzato per ciascun studente. Le attività svolte riguardano: 

  • assessment, workshop e seminari per la stesura di un CV in linea con il mercato e la simulazione di colloqui di selezione 
  • seminari di personal branding e public speaking  
  • gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui MTT ha instaurato o intende instaurare rapporti di partnership e di collaborazione 
  • organizzazione di incontri e seminari con le imprese per favorire la conoscenza delle differenti opportunità di occupazione e facilitare il collegamento tra domanda e offerta 
  • predisposizione, realizzazione e diffusione del career book, contenente i curricula degli allievi 
  • organizzazione e partecipazione ad eventi che possano garantire massima visibilità agli allievi per favorirne la successiva occupazione 
  • distribuzione di documentazione e materiali idonei ad assicurare agli allievi la più ampia disponibilità di strumenti per orientarsi nel settore.