Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Opportunità di Carriera

Il master si propone di creare figure manageriali per imprese nazionali e internazionali del settore del turismo, complessivamente inteso (Hotellerie, TO, Business Travel, Compagnie Crocieristiche, MICE, OTA, DMO, DMC, Web Agency, ecc.) e della valorizzazione del territorio nelle aree:

  • destination management
  • programmazione e distribuzione
  • sales & marketing
  • revenue management
  • promozione e gestione eventi
  • gestione e amministrazione
  • marketing, web marketing e social media marketing
  • customer care & guest relation
  • comunicazione e relazioni esterne
  • Turismo incoming e travel design

Il Master assicura un servizio dedicato di orientamento per la valutazione delle competenze, capacità, motivazioni personali in relazione agli obiettivi di inserimento nel mondo del lavoro a cui si affianca successivamente la ricerca di stage qualificati ed il placement personalizzato per ciascun studente. Le attività svolte riguardano:

  • assessment, workshop e seminari per la stesura di un CV in linea con il mercato e la simulazione di colloqui di selezione
  • seminari di personal branding e public speaking 
  • gestione dei contatti con le aziende e le altre istituzioni pubbliche e private con cui  MTT ha instaurato,  o intende instaurare rapporti di partnership e di collaborazione
  • organizzazione di incontri e seminari con le imprese per favorire la conoscenza delle differenti opportunità di occupazione  e facilitare il collegamento tra domanda e offerta
  • predisposizione, realizzazione e diffusione del career book, contenente i curricula degli allievi
  • organizzazione e partecipazione ad eventi che possano garantire massima visibilità agli allievi per favorirne la successiva occupazione
  • distribuzione di documentazione e materiali idonei ad assicurare agli allievi la più ampia disponibilità di strumenti per orientarsi nel settore