Career Service

La partecipazione al Master consente agli studenti di avvalersi dei servizi e della consulenza di un Career Services dedicato.

Il Career Service si pone come “alleato” degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma, il Career Service offre:

• Counseling, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto;
  • E-career book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti a supporto di eventuali richieste da parte di aziende ed organizzazioni ricerca di figure professionali;
  • Presentazioni, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le istituzioni e i settori in cui operano;
  • Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.

Il Field Project è la parte conclusiva del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il programma. A seguito della formazione in aula, gli allievi avranno la possibilità di combinare teoria e pratica e potranno entrare in contatto diretto con figure professionali di settore altamente qualificate.

Il Field Project può contribuire ad allargare le prospettive di carriera degli allievi offrendo la possibilità di acquisire skills professionali, incrementare e migliorare le abilità creative e analitiche ed estendere il proprio network professionale.

Il Field Project potrà declinarsi in:

• Stage curriculare all’interno di aziende o organizzazioni.
  • Progetto imprenditoriale. Sviluppo di idee di business: dalla fase di progettazione a quella di planning e go-to-market.
  • Progetto di ricerca. Sviluppo di un progetto di ricerca su argomenti specifici del programma formativo concordati con la Direzione del Master.

Ogni anno gli studenti della School of Government possono prendere parte agli importanti Career Day organizzati dalla Luiss, un’opportunità di incontro con i principali Employer italiani e internazionali.