Della Faculty del Master fanno parte, tra gli altri, oltre al Prof. Francesco Giorgino e al Prof. Gaetano Quagliariello Direttore della Luiss School of Government, al Prof. Giovanni Orsina Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss, al prof. Michele Costabile, al prof. Matteo De Angelis (entrambi area Marketing), il prof. Pino Italiano (area Data Analysis), prof. Mario Morcellini (area comunicazione pubblica digitale), i più autorevoli politologi, sociologi della comunicazione e dei consumi, studiosi di marketing e di advertising, di digitale e della platform society, di scienze narrative e di newsmaking, data scientist. A loro si aggiungano i practinioner e professional provenienti dalle più importanti agenzie di comunicazione e marketing italiane e internazionali, i responsabili della comunicazione di tutti i partiti, i direttori dei principali quotidiani a stampa e on line, dei telegiornali e dei giornali radio, gli esponenti della più autorevole comunicazione pubblica e istituzionale e del public affairs.
Per fornire un’indicazione di massima, si rende noto che in ciascuna delle edizioni precedenti del Master si sono alternati in aula oltre 100 docenti durante l’anno di lezioni.