Le lezioni si svolgeranno ogni mese per due fine settimana, il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 20 e l’intera giornata di sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, a partire da metà gennaio e sino a fine novembre 2026, ad eccezione del mese di agosto e della prima decade di settembre. Le settimane finali, quelle del mese di dicembre, saranno dedicate invece alla revisione e alla discussione dei project work finali prima del conseguimento del diploma di Master di II livello in Comunicazione e Marketing politico e istituzionale.
Il Master si svolgerà in presenza presso la sede Luiss di Viale Romania a Roma. Una sede dotata di aule e spazi multimediali per una didattica in grado di far svolgere agli studenti lavori individuali e di gruppo con i più moderni supporti tecnologici, oltre che di sviluppare un sistema di networking tra gli studenti, tra discenti e docenti, tra l’aula e i molti stakeholder del Master, alcuni partner del percorso formativo come PA Social e Havas.
E’ intenzione della Direzione del Master organizzare durante lo svolgimento dei diversi moduli networking dinners durante le quali ascoltare interventi di keynote speaker e costruire relazioni con relatori e ospiti dell’Università, cineforum con aperitivo, proiezione di film e documentari, discussione del tema a cura di ospiti illustri, spettacoli teatrali, seminari, laboratori, convegni organizzati dalla Luiss e dalla Luiss School of Government ai quali sono invitati a partecipare gli studenti del Master. Tutte attività che non comporta per loro alcun aggravio di costi.