Il Master si articola in 10 moduli teorico-pratici di 30 ore ciascuno, di seguito elencati nell’ordine temporale di realizzazione
- Leadership e Management politico ed istituzionale (16-17 gennaio e 30-31 gennaio 2026)
- Comunicazione Pubblica Digitale (13-14 e 27-28 febbraio 2026)
- Comunicazione politica e Marketing politico – istituzionale (13-14 e 27 e 28 marzo 2026)
- Marketing generale (10-11 e 17-18 aprile 2026)
- Digital Marketing e Neuro Marketing (8-9 e 22-23 maggio 2026)
- Advertising e advertising politico-istituzionale (5-6 e 19-20 giugno 2026)
- Brand Storytelling (3-4 e 17-18 luglio 2026)
- Newsmaking (11-12 e 25-26 settembre 2026)
- Public Affairs, Lobbying e Advocacy (9-10 e 23-24 ottobre 2026)
- Data Analytics (6-7 e 20-21 novembre 2026)
- Discussione project work (17-18-19 dicembre 2026)