Il Master si articola in 10 moduli teorico-pratici di 30 ore ciascuno, di seguito elencati nell’ordine temporale di realizzazione
- Leadership e Management politico ed istituzionale (10-11 gennaio e 24-25 gennaio 2025)
- Comunicazione e Marketing Politico – Istituzionale (7-8 febbraio e 21- 22 febbraio 2025)
- Comunicazione Pubblica Digitale (7-8 marzo e 21-22 marzo 2025)
- Marketing generale (4-5 aprile e 11-12 aprile)
- Content Marketing e Neuro Marketing (9 -10 maggio e 23-24 maggio)
- Advertising e advertising politico-istituzionale (6-7 giugno 20 e 21 giugno)
- Brand Storytelling (4 -5 luglio e 18-19 luglio)
- Newsmaking (12-13 settembre e 26-27 settembre 2025)
- Public Affairs, Lobbying e Advocacy (10-11ottobre e 24-25 ottobre 2025)
- Data Analytics (7-8 e 21-22 novembre 2025)
- Discussione project work (18-19-20 dicembre 2025)